Studio Barbaro

Politiche attive

Politiche attive

“Le Politiche Attive per il lavoro sono iniziative, misure, programmi ed incentivi volti a favorire l'inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro.

Sono istituite da organismi nazionali o regionali e si rivolgono a cittadini, lavoratori, disoccupati e percettori di misure di sostegno al reddito, che vengono presi in carica dai "servizi accreditati”, profilati ed accompagnati in un percorso finalizzato alla ricerca di occupazione che passa anche attraverso azioni di orientamento, formazione, riqualificazione e ricollocazione.

Ne sono un esempio il programma Garanzia Giovani e l'assegno di ricollocazione.

Tali attività sono coordinate dall'ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) ed eseguite dai servizi accreditati tra cui la nostra Fondazione.

(Fonte Fondazione Consulenti per il Lavoro)

Vincenzo Barbaro, iscritto all’albo dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Palermo dal 1993, è Consulente delegato, con delega n. PA02647F, della Fondazione Consulenti per il Lavoro, agenzia del lavoro autorizzata ai sensi del D.Lgs n. 276/2003 e smi con autorizzazione ministeriale n. 19009/2007.

Presso la sede di Via Duca della Verdura, 63 a Palermo, è possibile ricevere assistenza ed orientamento, a titolo gratuito, sulle misure di Politica Attiva del lavoro in Sicilia e sulle possibilità di mobilità, in tutta Italia, per disoccupati e percettori di misure di sostegno al reddito (politiche passive del lavoro), come la NASPI.

 

 

Fondazione Lavoro - Assegno di Ricollocazione